AllianceBernstein è una società leader nella gestione degli investimenti, con un patrimonio in gestione di €543 miliardi (al 30 settembre 2019), in grado di offrire una prospettiva rivolta al futuro grazie a capacità di ricerca e strategie di investimento che spaziano in tutte le principali classi di attivi: azionario, obbligazionario, investimenti alternativi e multi-asset. La società conta 138 Gestori e 188 analisti, per un totale di 3780 dipendenti in 25 paesi.
Una ricerca approfondita, integrata e orientata alla qualità offre a nostro avviso una comprensione migliore dei rischi e delle opportunità presenti sui mercati. Grazie alle capacità trasversali alle diverse asset class che caratterizzano i nostri team specializzati e alla struttura di ricerca globale, i clienti possono infatti avere accesso alle migliori opportunità di investimento in tutto il mondo. Le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale rappresentano inoltre a nostro parere elementi fondamentali per avere successo. Per questo la società ha sviluppato tecnologie proprietarie che consentono di sfruttare con maggiore efficienza le ricerche e di prendere decisioni più veloci, eseguendo operazioni in maniera più precisa e rapida. Per AB investire in maniera responsabile è un impegno molto concreto, tanto da essere diventato un aspetto essenziale del nostro processo di investimento e una componente centrale dell’identità aziendale.
Le clientela di AB, che a livello globale include clienti istituzionali high-net-worth e retail, analizza e affronta ogni giorno nuove sfide e opportunità di investimento. Grazie ad una combinazione unica di competenze globali, di ricerca quantitativa, fondamentale ed economica, AB aiuta i clienti a gestire la complessità dei mercati e restare al passo con il cambiamento.