Candriam è un multi-specialista europeo della gestione patrimoniale, con alle spalle una comprovata storia di 20 anni e un team composto da oltre 500 esperti professionisti. Con circa 125 miliardi di Euro di AUM a fine giugno 2019, Candriam opera attraverso centri gestionali a Lussemburgo, Parigi, Bruxelles e Londra; grazie a soluzioni di investimento basate su una filosofia “conviction”, Candriam si è guadagnata una reputazione di innovazione e solido rendimento presso una base diversificata di clienti in 20 diversi paesi, offrendo soluzioni di investimento che coprono diverse aree strategiche: reddito fisso (fixed income), azionario, strategie di asset allocation dinamica e absolute performance.
La società è inoltre pioniera negli investimenti responsabili, avendo sviluppato internamente dal 1996 una gamma completa e innovativa di soluzioni in grado di coprire tutte le asset class. Un’iniziativa coronata dal successo, dato che oggi gestiamo la più ampia gamma di fondi ISR in Europa. Essa rappresenta d’altro canto 32% del totale dei nostri attivi in gestione (a luglio 2019).
Candriam dal 2014 fa parte del gruppo di New York Life Company, la più grande assicurazione vita negli Stati Uniti, che opera nell’asset management attraverso New York Life Investments, uno dei maggiori gestori patrimoniali del mondo. Nel cuore della storia del successo di New York Life Investment vi è una struttura di investimenti «multi-boutiques», costituita da gestori autonomi di attivi istituzionali altamente specializzati che operano in base ad una filosofia, una focalizzazione ed un processo straordinariamente unici. Candriam è attualmente responsabile del 25% degli attivi in gestione di New York Life Investments e rappresenta la più grande fra le "boutiques" appartenenti a NYLIM.