Dagli scenari macro al focus su specifiche asset class e aree geografiche, prospettive e modelli di servizio in un incontro a due voci che mette a confronto i punti di vista di un asset manager e di un player assicurativo.
Nel dettaglio, Pramerica SGR farà un’analisi del mercato delle piccole e medie imprese italiane, opportunità per gli investitori e per il nostro sistema Paese, anche alla luce del rilancio dei PIR.Aviva descriverà il punto di vista di un player assicurativo su come è cambiata la gestione del portafoglio di investimenti nel contesto attuale, tra rendimenti negativi, volatilità dei mercati e il peso crescente degli investimenti ESG.
MODERA Irene Elisei, giornalista Class CNBC
DETTAGLIO RELATORI
Salvatore Cirino - Pramerica SGR
Gestore Azionario Italia di Pramerica SGR
Entra a far parte di Pramerica SGR nel giugno 2011 e per sette anni fa parte del team Equity europeo e si occupa di ricerca di opportunità nel settore sanitario UE / USA, in particolare società farmaceutiche, MedTech e Biotech. Dal luglio 2018 è Portfolio Manager dei fondi azionari italiani, tra cui i PIR di Pramerica SGR.
Ha ottenuto la designazione CFA nel giugno 2015.
Laurea con lode in Economia e Finanza conseguita presso l’Università Federico II di Napoli nel 2011.
Alberto Vacca - Aviva
Chief Business Investment Officer
Laureato in Economia e Commercio con MBA e abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, dal 2012 è in Aviva Italia dove ricopre la carica di Chief Business and Investment Officer, guidando sia il business Vita che il Danni. È inoltre CEO delle Compagnie Vita del Gruppo in Italia. Membro del Consiglio Direttivo ANIA e della Federazione delle banche, delle assicurazioni e della finanza (FeBAF). Dal 2009 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Investment & Reinsurance Director per Aviva Europe e AD di Aviva Investment Management Europe e Aviva Re Europe, società captive per la gestione europea accentrata degli investimenti e della riassicurazione.
Dal 2003 al 2009 ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanza di Banca Fideuram (Milano) e Directeur Général delle controllate parigine (Euro Trésorerie, Banque Privée Fideuram e Financière Fideuram). Dal 1996 al 2003 ha ricoperto il ruolo di Head of Capital Management di UniCredito Italiano (Milano).
Da più di quindici anni è regolarmente invitato come speaker in molti convegni e seminari a livello europeo.
Salvatore Cirino - Pramerica SGR
Gestore Azionario Italia di Pramerica SGR
Entra a far parte di Pramerica SGR nel giugno 2011 e per sette anni fa parte del team Equity europeo e si occupa di ricerca di opportunità nel settore sanitario UE / USA, in particolare società farmaceutiche, MedTech e Biotech. Dal luglio 2018 è Portfolio Manager dei fondi... leggi di più
Alberto Vacca - Aviva
Chief Business Investment Officer
Laureato in Economia e Commercio con MBA e abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, dal 2012 è in Aviva Italia dove ricopre la carica di Chief Business and Investment Officer, guidando sia il business Vita che il Danni. È... leggi di più