0%
Convegno Anasf*
RE-GENERATION: LARGO AI GIOVANI
Evento accreditato per il mantenimento EIP, EFA ed EFP
Scopri come ottenere i crediti
Giovedì 6 febbraio 2020 dalle 10:00 alle 13:00
Sala Sinopoli
 

ATTENZIONE

Evento riservato ai soci ANASF. Per partecipare iscriviti all’Associazione https://www.anasf.it/iscrizione.

OK


L’Italia non è un Paese per giovani. Da un lato l’invecchiamento demografico, dall’altro il mercato del lavoro poco dinamico rendono sempre più incerte le prospettive di crescita del sistema.
Dal confronto di diversi settori, riflessioni e proposte sul tema della “questione giovanile” tout court, per arrivare al focus sul ricambio generazionale nella professione di consulente finanziario.
Partendo dalla storia del CF e di Anasf e dall’evidenza di best cases di altri settori e professioni, verranno approfonditi temi quali l’employer branding e il reverse mentoring.

INTRODUCE
Matteo Caccia, conduttore radiofonico e storyteller

TAVOLA ROTONDA
Andrea Barchiesi, Founder e CEO Reputation Manager
Maurizio Bufi, Presidente Anasf
Michele Antonio Fino, Professore associato di Fondamenti del Diritto Europeo Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo - Bra
Marco Gay, Amministratore Delegato Digital Magics
Marco Tofanelli, Segretario Generale Assoreti
Gianfranco Torriero, Vice Direttore generale ABI
 
 MODERA
Jole Saggese, Caporedattore Class CNBC

                                                                                                                 ***

PREMIAZIONE BORSA DI STUDIO “ALDO VARENNA”
Durante la mattinata si terrà la premiazione delle due borse di studio intitolate ad Aldo Varenna messe a concorso nel 2019 da J.P. Morgan Asset Management e Anasf per l’iscrizione al corso “Strategic investment management”, della durata di cinque giorni, presso la London Business School.
 
INTERVIENE
Lorenzo Alfieri, Country Head Italy, J.P. Morgan Asset Management


* ​Per il mantenimento EIP, EFA ed EFP verranno riconosciute quattro ore a chi partecipa ad almeno due dei momenti formativi segnalati con * all’interno del programma; verranno riconosciute sei ore a chi partecipa a tutti e tre i momenti formativi segnalati con * all’interno del programma. Si segnala che, ai fini del mantenimento della certificazione Efpa, il servizio di rilevazione della partecipazione agli incontri accreditati sarà a disposizione unicamente dei soci ANASF.
DETTAGLIO RELATORI