Seminario Anasf** BEHAVIORAL ASSET ALLOCATION
Quello che vedi è tutto quello che c’è
**Evento accreditato per il mantenimento EIP, EFA ed EFP per tre ore. Ai fini del mantenimento della certificazione Efpa, il servizio di rilevazione della partecipazione agli incontri accreditati sarà a disposizione unicamente dei soci ANASF.
Scopri come ottenere i crediti
Negli anni si è parlato tanto di Finanza Comportamentale e da Kahneman a Thaler si è passati all’azione: dalla finanza comportamentale descrittiva alla finanza comportamentale operativa.
E parallelamente la consulenza finanziaria è cresciuta con il tempo: ruolo, fiducia, soluzioni sono state le tre parole chiave degli ultimi due anni.
Questo è l’anno delle soluzioni: nel seminario verranno presentate regole di costruzione del portafoglio, indicatori di valutazione delle performance e modalità di presentazione dei risultati al cliente che seguono un rigoroso approccio di Behavioral Finance.
L’obiettivo sarà spostare l’attenzione sulla costruzione di soluzioni di investimento efficaci, dove il valore viene correttamente percepito: “quello che vedi è tutto quello che c’è”.
INTRODUCE Luigi Conte, Vicepresidente vicario Anasf e Responsabile dell’area Formazione e Rapporti con le Università
RELATORE Ruggero Bertelli, Professore di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Siena
DETTAGLIO RELATORI
Ruggero Bertelli
Professore di Economia degli Intermediari Finanziari, Università degli Studi di Siena
Professore associato di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Siena. Insegna Gestione della banca, Gestione del rischio di credito e Gestione dei rischi finanziari. Appassionato studioso di finanza comportamentale, svolge attività di educazione finanziaria per investitori e consulenti. Membro del comitato consultivo di un fondo chiuso di Private Debt, svolge attività di consulenza sui temi dell’asset allocation e del risk management.
Ruggero Bertelli
Professore di Economia degli Intermediari Finanziari, Università degli Studi di Siena
Professore associato di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Siena. Insegna Gestione della banca, Gestione del rischio di credito e Gestione dei rischi finanziari. Appassionato studioso di finanza comportamentale, svolge attività di educazione... leggi di più